THE WITCHER: recensione (no spoiler) della serie Netflix + 5 MOTIVI PER GUARDARLA
THE WITCHER RECENSIONE
The witcher è una serie TV fantasy prodotta da Netflix, ispirata ai romanzi di Andrej Sapowski. La serie segue le vicende di Geralt di Rivia, un witcher, ovvero un cacciatore di mostri geneticamente modificato; di Jennefer, una maga, e di Ciri, una giovane principessa.
La serie presenta un intreccio complicato, infatti, gli episodi non sono in ordine cronologico; questo lo si nota dalla 1x04 in poi. Ma anche le vicende all'interno di una puntata non si svolgono nello stesso tempo, per esempio, le avventure di Geralt hanno luogo anni nel passato rispetto a quelle di Ciri.
Personalmente, ho adorato la serie e la reputo una dei migliori prodotti di Netflix.
La seconda stagione di The Witcher è già stata annunciata e dovrebbe arrivare l'anno prossimo, sono molto impaziente di vederla perché credo che i tre personaggi principali si incontreranno, come fa intendere l'ultimo episodio.
5 MOTIVI PER VEDERE THE WITCHER
5. Le sequenze action
Nonostante siano poche, la serie offre allo spettatore ottimi combattimenti, alcuni veramente molto violenti, presenti soprattutto nelle scene di Geralt.
4. I dialoghi
Jennefer e Geralt, due dei tre protagonisti della serie, sono personaggi tormentati ed emarginati. Jennefer, prima di diventare una maga, era una ragazza deforme e malvoluta; Geralt invece durante lo show viene spesso deriso ed allontanato dalla gente per il fatto che sia un witcher. Spesso, i due personaggi parlano ed uno racconta all' altro cosa ha dovuto subire. Ed è proprio fra loro due che nascono dialoghi a volte anche toccanti che fanno in modo che lo spettatore empatizzi con loro.
3. Le ambientazioni
Le ambientazioni e i paesaggi presenti in The Witcher sono senza dubbio mozzafiato. Le riprese si sono svolte principalmente a Budapest e in delle foreste dell'Ungheria, le sequenze all'aperto sono state girate in alcune isole delle Canarie e una scena ha avuto luogo in Polonia.
2. Henry Cavill calato benissimo nella parte
Geralt è il personaggio che più i fan hanno apprezzato, e ciò grazie anche alla fantastica interpretazione di Henry Cavill (l'ex Superman dell'universo DC). L'attore ha infatti dovuto sottoporsi ad un allenamento estenuante per ottenere il ruolo del protagonista, e dovrà fare altrettanto per lavorare alla seconda stagione (motivo per cui ha abbandonato il ruolo di Superman). Ma oltre all'allenamento, Henry Cavill è stato bravissimo con le sue espressioni rabbiose e con i suoi "versi" e "grugniti", caratteristiche del personaggio di Geralt nei libri.
1. The Witcher è IL VERO FANTASY
Creare un fantasy non è per niente facile, infatti solo pochi film o serie di questo genere hanno avuto successo. Ma escludendo Il Signore Degli Anelli, tutti gli altri prodotti non sono fantasy con la F maiuscola (Harry Potter è una specie di "urban fantasy" ed è ambientato nel nostro mondo, senza creare una terra immaginaria; mentre Game of Thrones si concentra di più su un aspetto politico e solo le ultime due stagioni sono per gran parte fantasy). The Witcher invece, ha tutte le caratteristiche per essere associato a questo genere letterario e cinematografico: ha un mondo inventato popolato da creature immaginarie; esistono diverse "razze", dagli elfi ai folletti; ci sono molti regni ed esiste la magia, alcune parti delle prime puntate si svolgono in una scuola per streghe e stregoni, proprio come in Harry Potter. In conclusione consiglio di dare un occhiata a questa serie tv, specialmente se siete degli amanti del genere fantasy in tutte le salse.


Commenti
Posta un commento